top 1

Secondo L’Oms (Organizzazione Mondiale della Salute) l’alcol è una sostanza tossica...

Leggi...

 

top 2

Con il termine droga viene designata qualsiasi sostanza capace di alterare gli equilibri...

Leggi...

 

top 3

Le New Addictions sono nuove forme di dipendenza e/o “dipendenze comportamentali” ...

Leggi...

 

top 4

Oggi in Italia si possono contare circa 30 milioni di scommettitori...

Leggi...

 

Cosa abbiamo dato, cosa abbiamo ricevuto

Postato in Volontariato


A vent’anni, quando ero studentessa alla facoltà di sociologia, avevo deciso di cimentarmi in un’esperienza pratica, una sorta di tirocinio.

Tra le tematiche sociali, l’alcolismo era quella della quale sapevo meno ma che inspiegabilmente mi attraeva di più. Quella che inizialmente sembrava essere una scelta razionale e ponderata in seguito si è trasformata in una scelta d’amore. L’incontro con il Gruppo Logos ha cambiato il mio modo di vedere la vita aiutandomi ad uscire dall’individualismo e ad analizzare gli eventi non con superficialità ma cercando di cogliere anche altri punti di vista.

Il rapporto con gli altri volontari si è basato sulla fiducia e sull’amicizia. L’incontro con le famiglie, in particolare, è stato significativo ed il loro ricordo è vivido nel mio cuore.

Se dovessi fare un bilancio dei dieci anni trascorsi al Gruppo Logos, sarebbe sicuramente positivo avendo ricevuto tanto affetto e maturata tanta esperienza professionale. Mi riesce difficile dire quanto io abbia dato all’organizzazione, di sicuro ho lavorato con passione, determinazione ed onestà intellettuale.

Con la certezza che il Gruppo Logos continuerà il suo cammino di crescita, mi auguro che un giorno le nostre strade si rincontreranno.


Con stima ed affetto.

Fabiana 

Gruppo Logos Onlus
Via Michele Pironti,14
84134 Salerno
C.F.: 95024160657
Tel. 089 - 405054 - Fax: 089 - 2750056
email: gruppologos@gmail.com

sodalis logo

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.